domenica 19 aprile 2015

La Compatibile ottimo caffè italiano

Ciao a tutte, oggi ospito nel mio blog l'azienda "La Compatibile".



La Compatibile  utilizza solo caffè torrefatto in Italia da un azienda certificata operante dal 1870.
Per mantenere intatto l'aroma e il gusto del caffè appena torrefatto,lo macinano e subito incapsulato. Le capsule vengono sigillate in astucci da 5 in atmosfera protetta. Questo permette una riduzione degli imballi e del 50% con conseguente risparmio di spazio e un minor impatto ambientale.

L'azienda mi ha omaggiato di un cofanetto assaggio di capsule Lavazza a Modo Mio.

Ecco le quattro miscele che ho provato:





Partiamo dalla mia preferita:

 

Qualità Oro di Napoli  (Intensità 11)

 L’indiscussa miscela tosta, come a Napoli sanno fare: 100% robusta, tostatura forte, massima concentrazione di caffeina per un caffè tanto scuro quanto forte.

Ho apprezzato molto il suo sapore forte, deciso, molto gustoso.
Voto 10

Qualità Decaffeinato (Intensità 7)

 Un decaffeinato corposo e intenso, creato appositamente per chi non vuole rinunciare al piacere di un ottimo caffè espresso italiano da gustare in ogni momento della giornata

 Gusto leggero, contiene poca caffeina, ottimo da gustare a qualsiasi ora.
Voto 8

Qualità Espresso Bar (Intensità 8)


Una miscela preparata artigianalmente per garantire la migliore combinazione di Arabica e Robusta e per ottenere un aroma intenso, una soffice crema e un piacevole retrogusto persistente.


Ho trovato questa miscela buonissima, davvero un ottimo caffè come quello del bar cremoso, e dall'aroma intenso.
 Voto 9


 Qualità Fortissimo (Intensità 9)

 Il vero ristretto italiano 80% arabica e 20% robusta, potente e deciso ma sempre con un'unica incredibile cremosità ed un retrogusto pieno e intenso.


Una miscela pregiata, dalla consistenza cremosa per chi ama i gusti decisi.
Voto 8

La mia opinione su questi caffè è più che positiva, trovo interessante l'idea delle capsule compatibili, sia per l'ottima qualità che per il prezzo concorrenziale,facili da acquistare sul sito che dispone di uno shop ben assortito, consegna veloce e gratuita con  la possibilita' di provare il kit assaggio contenente 25 capsule assortite ad un  prezzo vantaggioso.
Volevo inoltre avvisarvi che a breve saranno disponibili anche le compatibili per Nespresso DolceGusto che si aggiunge alle altre tre disponibili.
L'azienda inoltre produce caffè aromatizzati, caffè solubili nespresso, tè nespresso, tisane nespresso e accessori tra cui Chocup medium un bicchierino in wafer morbido e croccante, che sono molto curiosa di provare.


Vi lascio i link dello shop e della pagina facebook 

http://www.lacompatibile.it/ 

 https://www.facebook.com/lacompatibile?fref=ts

Io restando in tema mi godo il mio gustoso caffè A Modo Mio Oro di Napoli......Ve lo offro virtualmente....
Ringrazio la gentilissima signora Ester e l'azienda La Compatibile che mi hanno dato l'opportunità di provare il loro gustoso caffè. 

Baci

Nessun commento:

Posta un commento

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy
Cliccando sul pulsante ACCETTO acconsenti all’uso dei cookies.